A causa della situazione pandemica in corso, dobbiamo richiedere ad ogni corridore, volontario, sostenitore, staff o sponsor un certificato Covid svizzero o europeo valido. Questo per rispettare il regolamento cantonale di un evento. All’arrivo a Grächen (o ad un checkpoint per i volontari locali) scansioneremo il tuo codice QR e ti rilasceremo un braccialetto. Questo ti permetterà di accedere alla registrazione, alla zona di partenza, ai punti di controllo e alle zone di FINISH!
Si prega di notare che possiamo accettare solo un certificato Covid svizzero o europeo valido con un codice QR che può essere scansionato dall’applicazione Swiss Covid Check. Questo può essere un PDF in versione stampata o elettronica, o può essere nell’applicazione Covid Certificate.
Per esempio, questo significa che le persone completamente vaccinate che sono state vaccinate al di fuori della Svizzera / UE devono fare un test a Grächen o all’interno della Svizzera / UE durante il viaggio verso la gara. Il fornitore del test deve emettere un certificato Covid valido – un testo o un sms di conferma di un risultato negativo non è sufficiente.
Se sei testato qui a Grächen, riceverai un certificato Covid svizzero. I test in loco devono essere prenotati in anticipo. La struttura per i test sarà aperta durante i periodi di registrazione della gara e vi invieremo un link personale via e-mail questa settimana nel caso in cui abbiate bisogno di prenotare un appuntamento.
Se hai dei sostenitori che ti assistono ai punti di controllo o che condividono l’alloggio con te, anch’essi dovranno essere in possesso di un certificato Covid svizzero o europeo valido per ottenere il braccialetto dell’UTMR. Si prega di notare che i bambini sotto i 16 anni non sono tenuti ad avere un certificato.
Grazie per la vostra comprensione!
Certificato Covid svizzero
Potete trovare informazioni sul certificato Covid svizzero qui.

Certificato Covid UE
Potete trovare informazioni sul certificato Covid dell’UE qui.
